Odontoiatria pediatrica

Odontoiatria pediatrica

L’importanza di un sorriso sano e bello. Fin da piccoli.

L’ odontoiatria pediatrica è quella branca che si occupa della salute, della crescita e dello sviluppo armonico del cavo orale del bambino.

Per noi è fondamentale agire su più livelli:
Trasmettere al bambino le abitudini di vita che ridurranno i rischi di incorrere in problemi futuri. Intercettare problematiche e patologie della bocca del bambino in fase precoce, dirigendo la crescita in senso armonico. Curare le carie e consentire al bambino di non risentirne da un punto di vista funzionale. Allineare gli elementi dentari con dispositivi ortodontici invisibili e tradizionali.
Per il successo delle cure è fondamentale ottenere la fiducia e la collaborazione del piccolo paziente.
Adotteremo perciò un approccio psicologico mirato, che porti i bambini a considerare l’ambulatorio come un posto piacevole e familiare e il dentista come una persona di famiglia.

Ultime dal Blog

Il ciuccio: istruzioni per l’uso

Succhiare per il bambino è un bisogno naturale, una sensazione piacevole e una coccola, ma anche un modo per rassicurarsi nei momenti di stress (stanchezza serale, vaccinazioni, coliche…). Quando introdurlo e quando toglierlo? Introducete il succhiotto solo quando l’allattamento al seno è ben avviato, per non “confonderlo”, e non abusatene nel primo anno di età.…

LEGGI TUTTO