Odontoiatria pediatrica

Odontoiatria pediatrica

L’importanza di un sorriso sano e bello. Fin da piccoli.

L’ odontoiatria pediatrica è quella branca che si occupa della salute, della crescita e dello sviluppo armonico del cavo orale del bambino.

Per noi è fondamentale agire su più livelli:
Trasmettere al bambino le abitudini di vita che ridurranno i rischi di incorrere in problemi futuri. Intercettare problematiche e patologie della bocca del bambino in fase precoce, dirigendo la crescita in senso armonico. Curare le carie e consentire al bambino di non risentirne da un punto di vista funzionale. Allineare gli elementi dentari con dispositivi ortodontici invisibili e tradizionali.
Per il successo delle cure è fondamentale ottenere la fiducia e la collaborazione del piccolo paziente.
Adotteremo perciò un approccio psicologico mirato, che porti i bambini a considerare l’ambulatorio come un posto piacevole e familiare e il dentista come una persona di famiglia.

Ultime dal Blog

Cosa sono le macchie nere che chiamiamo black stain?

Le “black stain” sono delle linee di colore scuro sulla superficie dei denti. Generalmente si formano nella parte vicina alle gengive e possono essere più o meno diffuse sui denti. Sono molto comuni nei bambini, ma possono colpire anche gli adulti, non sono dannose per i denti, tuttavia sono antiestetiche da vedere proprio per il…

LEGGI TUTTO